LatitudiniMobili.it fa uso dei cookies per il corretto funzionamento delle varie sezioni del sito,
senza per questo poter identificare l'utente o reperire informazioni sensibili. Chiudi

LATITUDINI MOBILI all'ARTIGIANO IN FIERA

2014-11-19 15:45

LATITUDINI MOBILI ALL'ARTIGIANO IN FIERA

Latitudini Mobili è all’Artigiano in Fiera 2014 di Milano, Padiglione 10 Stand R108/110, con la sua collezione di mobili etnici antichi Cinesi, Mongoli e Tibetani.

Abbiamo allestito uno stand con la nostra collezione di arredi orientali anche a questa edizione 2014 di Artigiano in Fiera di Milano, dal 29 novembre all’8 dicembre.

E’ il tradizionale appuntamento annuale che offre la possibilità ai tanti visitatori della fiera di potersi avvicinare all’artigianato e all’antiquariato etnico; per noi di Latitudini Mobili è l’opportunità di poter presentare a un pubblico veramente vasto a variegato i nostri mobili antichi da Cina, Tibet e Mongolia.

Abbiamo cominciato a partecipare a questa fiera da oltre 10 anni, quand’era ancora nel vecchio quartiere fieristico. Noi siamo cresciuti all’insegna della qualità e dell’attenzione verso l’originalità e l’autenticità dei mobili e dei complementi d’arredo che importiamo dall’Oriente. Anche Artigiano in Fiera continua a crescere in termini di numero di visitatori ed è diventata una fiera sempre più grande e commerciale.

Ormai da anni troviamo di fianco al nostro stand di pregiati pezzi d’antiquariato le bancarelle che propongono simpatici e divertenti oggetti etnici a pochi euro… E allora ci chiediamo che cosa mai ci facciamo noi, con i nostri raffinati arredi che sono il frutto di lunghi viaggi di reperimento in Oriente all’esasperata ricerca di pezzi unici, in mezzo a tanti oggetti d’importazione low cost?

Beh, intanto ci fa piacere essere in quella fiera perché è una divertente occasione di incontro con i nostri clienti dell’outlet. Tanti clienti che hanno acquistato nel corso degli anni nel nostro negozio di mobili etnici, passano a trovarci e questo è sempre un modo gradevole per mantenere il contatto! Non solo, tanti visitatori che magari non hanno ancora avuto approcci coi mobili etnici antichi, restano colpiti e sorpresi e siamo felici di essere noi a dare loro qualche spiegazione sulla nostra collezione. Sappiamo che quei visitatori, che accogliamo con simpatia e competenza nel nostro stand, poi verranno a visitare la nostra esposizione: lì troveranno il pezzo che soddisfa le loro esigenze. Poi, comunque, ci sono i visitatori che pur non conoscendoci, o proprio perché già ci conoscono, restano “folgorati” da un mobile della nostro stand e lo acquistano direttamente in fiera!

Quest’anno, per i clienti che decideranno di acquistare in Fiera, offriamo un prezzo fiera che è un ottimo incentivo per acquistare direttamente nello stand. Il pezzo può, come sempre, essere ritirato direttamente in fiera oppure ritirato successivamente nella nostra esposizione, oppure ancora ci pensiamo noi a consegnarlo o a spedirlo ovunque nel mondo! Sì, ovunque nel mondo, perché i visitatori di Artigiano in Fiera vengono non solo da tutta Italia ma anche da varie parti d’Europa, e sempre ci capita di spedire non solo mobili etnici verso la Svizzera così vicina, ma anche in Paesi Europei.

Ma le ragioni per cui partecipiamo a questa Fiera non sono solo quelle di vendere o comunque di consolidare i contatti con i nostri clienti, vecchi e nuovi che siano. Il vero motivo è che questa fiera, così sinceramente e intrinsecamente etnica nel senso più positivo del termine, ci piace e la sentiamo un po’ nostra. Ci fa tornare indietro di quasi 20 anni, all’inizio della nostra attività, quando partecipavamo a fiere in giro per l’Italia a proporre un antiquariato etnico orientale che era totalmente sconosciuto. Ci riporta inoltre alle atmosfere etniche che sono quelle che respiriamo sempre nei nostri viaggi, e che furono lo spunto che diede origine alla nostra attività di importazione.

Iscriviti alla Newsletter