LatitudiniMobili.it fa uso dei cookies per il corretto funzionamento delle varie sezioni del sito,
senza per questo poter identificare l'utente o reperire informazioni sensibili. Chiudi
latitudini mobili - chi siamo

ARREDAMENTO ETNICO

Ma cosa si intende per Arredamento Etnico?

Semplicemente l'inserimento di qualche pezzo d'arredo etnico nell'ambiente dove si vive; dunque non soltanto di mobili etnici, ma anche di elementi decorativi di provenienza extraeuropea.


GUARDA SUBITO LA COLLEZIONE DI MOBILI ETNICI


Possono essere tessuti, ceramiche, statue, oggetti, magari semplici souvenirs di un proprio viaggio, anche se certamente i mobili etnici antichi di grandi dimensioni sono gli elementi più caratterizzanti un'ambientazione etnica di qualità e personalità.

Latitudini Mobili è lo storico importatore di mobili antichi da Cina, Tibet, Mongolia e offre un assortimento vasto e articolato di arredamento etnico a Milano e in Lombardia.

Ogni mese arrivano i containers dei pezzi che acquistiamo direttamente durante i nostri frequenti viaggi. La collezione riflette la competenza che abbiamo maturato nel reperire in Asia, con passione e gusto, pezzi d'arredamento etnico autentici, spesso rari e irripetibili, ancora prima del restauro.

Nell'esposizione troverete in vendita una proposta ricca e intrigante: armadi in olmo oppure in lacche decorate, console, altari, madie a pannelli decorati, cassettiere, stipi, credenze, sedie, cassapanche lunghe, tavolini, pannelli intagliati, bauli e comodini.

Una collezione completa di arredi etnici proveniente dalle Regioni del Fujian, Shanxi, Zhejiang, Ganzu, Shandong, Sichuan, Pechino, Shanghai, Tianjin. Oltre alle collezioni da Tibet e Mongolia che sono riconosciute come superlative dagli esperti di settore.

Da Latitudini Mobili si può dunque soddisfare la propria voglia di arredamento etnico: Milano è facilmente raggiungibile dovunque voi siate, e siamo in grado di spedire ovunque in Italia! La maggioranza dei clienti arriva da Bergamo, Brescia e Verona (che sono lungo l'autostrada Milano-Venezia), ma la vicinanza con la Brianza ci rende facilmente accessibili da tutti i Clienti della Lombardia Settentrionale: Como, Varese, Monza e anche la stessa Svizzera. Ma anche il cliente che intende cercare arredamento etnico a Torino o Genova viene a trovarci, perché sa che la collezione di Latitudini Mobili è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti!

In questo nostro sito abbiamo cercato di fornire oltre a immagini anche informazioni e curiosità (ad esempio la sezione dedicata ai viaggi di reperimento dei mobili antichi piuttosto che l'approfondimento dedicato ai mobili Tibet). Tuttavia conviene sempre vedere dal vivo i nostri oggetti di arredo etnico in vendita, meglio se con le misure di quel che state cercando!

Infatti lo spazio espositivo di Latitudini Mobili non presenta statiche ambientazioni, ma è un outlet in continuo divenire dove, fra l'enorme quantità di oggetti etnici ordinatamente sovrapposti, troverete certamente quello che state cercando. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Da Latitudini Mobili infatti viene il privato e l'arredatore, il negoziante di antiquariato orientale, l'appassionato di arredi etnici ma non solo: anche la persona con la sensibilità particolare che vuole creare un angolo etnico nella propria casa, mostrando una "apertura" culturale oltre che di gusto.

La tendenza dell'arredamento etnico a Milano è da tempo diffusa e, come tutti gli stili, si è propagata rapidamente in Italia e ha coinvolto ormai tutti coloro che intendono conferire personalità all'ambiente che stanno arredando.

Fra gli arredi etnici importati da Latitudini Mobili alcuni pezzi sono antichi e di grande valore, altri più recenti, più pratici e utilizzabili. Molti colpiscono per la purezza delle linee, la finezza dei disegni, l'estetica quasi minimalista; provengono da regioni diverse, per cultura e tradizioni: lo Shanxi, con i suoi mobili finemente decorati; lo Zhejiang e il Fujian, con pezzi dai raffinati intagli; ma anche Mongolia e Tibet - splendide le credenze in lacca policroma.

Benché Latitudini Mobili sia leader nell'arredamento etnico Milano e Lombardia, accogliamo sempre di più Clienti che arrivano da tutta Italia e dalla Svizzera, in particolare da Lugano e dal Ticino. Nel passato abbiamo presentato la nostra collezione di mobili etnici a Parma, nella fiera, e questo ha fatto conoscere la nostra collezione a estimatori di mobili etnici in Emilia e nelle città vicine come Pavia e Piacenza.

Effettuiamo consegne ovunque, perché abbiamo il piacere e il gusto di contribuire con un nostro mobile a valorizzare il vostro piccolo grande angolo etnico.

Iscriviti alla Newsletter