LatitudiniMobili.it fa uso dei cookies per il corretto funzionamento delle varie sezioni del sito,
senza per questo poter identificare l'utente o reperire informazioni sensibili. Chiudi
VIAGGI DI REPERIMENTO MOBILI MONGOLIA

In Mongolia ci sono i colori. Non solo i colori della natura ma i toni accesi delle credenze, delle madie e delle cassapanche mongole variopinte che raccontano la gioia degli spazi liberi.

I gialli, i rossi, gli arancioni, i vermigli, i porpora, gli ocra, gli ambra che fanno da sfondo nei pannelli decorati. Ma anche le pennellate di verde, di blu e di amaranto sui temi decorativi.

La tavolozza dei colori c’è tutta nei mobili mongoli, che illuminano e scaldano i giorni bui dell’inverno che non finisce mai: il cielo è sempre grigio e il buio cala presto. Ma laggiù, dove le pianure sconfinate hanno ceduto il posto alle costruzioni di cemento, sorgono miseri magazzini al posto delle tradizionali yurta.

Lì si aprono per noi le porte dei rigattieri, e il nostro lungo viaggio trova soddisfazione nella festa di colori di questi mobili gioiosi, che daranno colore e calore alle case dei nostri clienti. Cataste di madie Mongolia con i pannelli decorati, cassapanche dei decori lievi, più umili bauli dai colori sgargianti. i mobili più grandi sono accatastati all’esterno dei magazzini, fra la neve e il gelo è pungente.

Scegliere non è facile e assai spesso ci perdiamo fra le raffigurazioni floreali, i decori geometrici o i delicati paesaggi.

Iscriviti alla Newsletter