Ma cosa si intende per Arredamento Etnico?
Semplicemente l'inserimento di qualche pezzo d'arredo etnico nell'ambiente dove si vive; dunque non soltanto di mobili etnici, ma anche di elementi decorativi di provenienza extraeuropea.
Possono essere tessuti, ceramiche, statue, oggetti, magari semplici souvenirs di un proprio viaggio, anche se certamente i mobili etnici antichi di grandi dimensioni sono gli elementi più caratterizzanti un'ambientazione etnica di qualità e personalità.
Latitudini Mobili è lo storico importatore di mobili antichi da Cina, Tibet, Mongolia e offre un assortimento vasto e articolato di arredamento etnico a Milano e in Lombardia.
Ogni mese arrivano i containers dei pezzi che acquistiamo direttamente durante i nostri frequenti viaggi. La collezione riflette la competenza che abbiamo maturato nel reperire in Asia, con passione e gusto, pezzi d'arredamento etnico autentici, spesso rari e irripetibili, ancora prima del restauro.
Nell'esposizione troverete in vendita una proposta ricca e intrigante: armadi in olmo oppure in lacche decorate, console, altari, madie a pannelli decorati, cassettiere, stipi, credenze, sedie, cassapanche lunghe, tavolini, pannelli intagliati, bauli e comodini.
Una collezione completa di arredi etnici proveniente dalle Regioni del Fujian, Shanxi, Zhejiang, Ganzu, Shandong, Sichuan, Pechino, Shanghai, Tianjin. Oltre alle collezioni da Tibet e Mongolia che sono riconosciute come superlative dagli esperti di settore.
Da Latitudini Mobili si può dunque soddisfare la propria voglia di arredamento etnico: Milano è facilmente raggiungibile dovunque voi siate, e siamo in grado di spedire ovunque in Italia! La maggioranza dei clienti arriva da Bergamo, Brescia e Verona (che sono lungo l'autostrada Milano-Venezia), ma la vicinanza con la Brianza ci rende facilmente accessibili da tutti i Clienti della Lombardia Settentrionale: Como, Varese, Monza e anche la stessa Svizzera. Ma anche il cliente che intende cercare arredamento etnico a Torino o Genova viene a trovarci, perché sa che la collezione di Latitudini Mobili è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti!
In questo nostro sito abbiamo cercato di fornire oltre a immagini anche informazioni e curiosità (ad esempio la sezione dedicata ai viaggi di reperimento dei mobili antichi piuttosto che l'approfondimento dedicato ai mobili Tibet). Tuttavia conviene sempre vedere dal vivo i nostri oggetti di arredo etnico in vendita, meglio se con le misure di quel che state cercando!
Infatti lo spazio espositivo di Latitudini Mobili non presenta statiche ambientazioni, ma è un outlet in continuo divenire dove, fra l'enorme quantità di oggetti etnici ordinatamente sovrapposti, troverete certamente quello che state cercando. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Da Latitudini Mobili infatti viene il privato e l'arredatore, il negoziante di antiquariato orientale, l'appassionato di arredi etnici ma non solo: anche la persona con la sensibilità particolare che vuole creare un angolo etnico nella propria casa, mostrando una "apertura" culturale oltre che di gusto.
La tendenza dell'arredamento etnico a Milano è da tempo diffusa e, come tutti gli stili, si è propagata rapidamente in Italia e ha coinvolto ormai tutti coloro che intendono conferire personalità all'ambiente che stanno arredando.
Fra gli arredi etnici importati da Latitudini Mobili alcuni pezzi sono antichi e di grande valore, altri più recenti, più pratici e utilizzabili. Molti colpiscono per la purezza delle linee, la finezza dei disegni, l'estetica quasi minimalista; provengono da regioni diverse, per cultura e tradizioni: lo Shanxi, con i suoi mobili finemente decorati; lo Zhejiang e il Fujian, con pezzi dai raffinati intagli; ma anche Mongolia e Tibet - splendide le credenze in lacca policroma.
Benché Latitudini Mobili sia leader nell'arredamento etnico Milano e Lombardia, accogliamo sempre di più Clienti che arrivano da tutta Italia e dalla Svizzera, in particolare da Lugano e dal Ticino. Nel passato abbiamo presentato la nostra collezione di mobili etnici a Parma, nella fiera, e questo ha fatto conoscere la nostra collezione a estimatori di mobili etnici in Emilia e nelle città vicine come Pavia e Piacenza.
Effettuiamo consegne ovunque, perché abbiamo il piacere e il gusto di contribuire con un nostro mobile a valorizzare il vostro piccolo grande angolo etnico.