FAQ
Come acquistare
È possibile acquistare i vostri prodotti nel negozio fisico?
È possibile acquistare i vostri prodotti nel negozio fisico?
Sì, oltre al nostro shop online, puoi visitare il nostro negozio "fisico" in provincia di Milano: un grande spazio espositivo di due piani e 1400 metri.
Indirizzo e orari sono di apertura sono precisati nella pagina OUTLET.
È possibile acquistare online sul vostro sito?
È possibile acquistare online sul vostro sito?
Puoi acquistare i nostri prodotti direttamente dal nostro sito web:
- Sfoglia il catalogo e seleziona il prodotto che desideri.
- Clicca su "Aggiungi al carrello".
- Quando hai terminato lo shopping, accedi al carrello e clicca su "Procedi al checkout".
- Scegli se ritirare in negozio oppure se preferisci la spedizione precisando l'indirizzo.
- Scegli se pagare con bonifico oppure con carta di credito.
Dopo la conferma d'ordine riceverai un'email di conferma con tutti i dettagli.
La collezione presentata sul sito è la stessa che trovo in negozio?
La collezione presentata sul sito è la stessa che trovo in negozio?
Sì, certo.
Tutta la collezione che vedi sul sito è esposti nel nostro outlet di due piani.
E viceversa tutti i pezzi che trovi in negozio sono pubblicati sul sito.
I pezzi che vedo sul sito sono tutti disponibili?
I pezzi che vedo sul sito sono tutti disponibili?
Sì, i pezzi pubblicati con scheda, dimensione e prezzo sono disponibili poiché il sito è aggiornato in tempo reale.
In caso di acquisto on line la scheda del prodotto viene automaticamente messa nello stato di venduto e non è più visibile.
Quando vendiamo direttamente in negozio siamo noi stessi che rimuoviamo immediatamente la scheda del prodotto dal sito per renderla non più visibile.
Modalità di consegna
E' possibile ritirare direttamente l'acquisto in negozio?
E' possibile ritirare direttamente l'acquisto in negozio?
Certo, ogni acquisto - sia effettuato in negozio sia effettuato on line - può essere ritirato direttamente nel nostro negozio. Puoi ritirare tu direttamente col tuo mezzo o incaricare un trasportatore con mezzo anche pesante (abbiamo un ampio cortile di carico interno).
Posso ritirare in negozio anche SUBITO dopo l'acquisto?
Posso ritirare in negozio anche SUBITO dopo l'acquisto?
In genere, sia che si tratti di un complemento d'arredo o di un mobile di grande dimensioni, è sempre possibile ritirare SUBITO dopo aver acquistato, sia che tu acquisti on line, sia che tu acquisti in negozio.
In alcuni casi, però, potrebbe essere necessario il "tempo tecnico" per rimuovere il mobile dall'esposizione e approntarlo alla consegna con qualche eventuale ritocco o imballo particolare: in questo caso va programmato dopo il tempo necessario per svolgere queste operazioni.
Effettuate consegne in tutta Italia?
Effettuate consegne in tutta Italia?
Certo, effettuiamo consegne non solo in tutta Italia.
E quando diciamo Italia, includiamo anche la laguna di Venezia, le isole minori come le Eolie, Lampedusa e Pantelleria... Con i nostri affidabili partner di trasporto, consegniamo dappertutto!
Effettuate consegne anche all'estero?
Effettuate consegne anche all'estero?
Certo, con il Corriere Internazionale nostro partner effettuiamo spedizioni in tutta Europa.
La tariffa di spedizione pubblicata su ogni singola scheda prodotto è però valida solo per l'Italia, dunque per le spedizioni all'estero occorre che tu ci dia l'indirizzo preciso di consegna.
Chiedi a noi la quotazione: info@latitudinimobili.it
Quanto costa la consegna?
Quanto costa la consegna?
Il costo di consegna in tutta Italia è specificato sulla scheda di ciascun prodotto.
E' una tariffa "flat" sia per destinazioni vicine sia per destinazioni lontane alla nostra sede in provincia di Milano.
E' una tariffa promozionale spesso minore del costo vivo di consegna che noi corrispondiamo al corriere.
Questa tariffa "flat" non è applicabile su zone "disagiate" (specificate al paragrafo successivo) per le quali occorre una quotazione ad hoc.
Ci sono sovrapprezzi per consegne in zone "disagiate"?
Ci sono sovrapprezzi per consegne in zone "disagiate"?
Sono applicati sovrapprezzi per le cosiddette "zone disagiate" (isole minori, passi montani, laguna veneta, borghi antichi o località comunque non raggiungibili da mezzi di trasporto di dimensioni medio grandi, etc) per le quali è richiesto un supplemento.
Hai un dubbio? Chiedi a noi (info@lattiudinimobili.it) e ti forniremo la quotazione ad hoc del sovrapprezzo.
La consegna del mio acquisto è a piano strada?
La consegna del mio acquisto è a piano strada?
Sì, la consegna normalmente è piano strada perché viene effettuata dal corriere con il solo autista.
Tuttavia il corriere nostro partner nelle consegne offre su richiesta il servizio di consegna al piano il cui importo va quotato ad hoc e che dipende dall'indirizzo di destinazione, dal piano e dal tipo di mobile.
Le consegne nelle provincie di Milano, Monza, Varese, Como e in altre provincie lombarde che vengono effettuate direttamente dai nostri incaricati di fiducia possono essere effettuate al piano. Se hai l'esigenza, chiedici (info@latitudinimobili.it) e troveremo la soluzione anche per te!
Chi effettua la consegna?
Chi effettua la consegna?
Le consegne di complementi d'arredo e mobili di piccole dimensioni vengono effettuate da Corrieri espresso (tipo BRT, TNT, SDA/Poste Italiane o altro).
Le consegne di mobili di medie e grandi dimensioni vengono effettuate da un corriere specializzato nel trasporto dei mobili.
Le consegne nelle provincie di Milano, Monza, Varese, Como e in altre provincie lombarde vicino alla nostra sede vengono effettuate direttamente dai nostri incaricati di fiducia.
Quali sono i tempi di consegna?
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna dipendono, oltre che dalle dimensioni, anche dalla tipologia dell'oggetto da spedire.
- Gli oggetti e i mobili di dimensioni medio/piccole li spediamo con corriere espresso generalista e il tempo di consegna è circa 48/72 ore, al più tardi entro una settimana dall'acquisto.
- I mobili di dimensioni medie e grandi - così come anche le sedie, gli scrittoi, le consolles o altri oggetti fragili - non li possiamo spedire con un corriere espresso generalista ma li dobbiamo necessariamente consegnare con un corriere specializzato nel trasporto mobili, che è affidabile ma che necessita di tempi un po' più lunghi: una settimana per le destinazioni più vicine, un paio di settimane per quelle più lontane
- Le consegne di mobili grandi nelle provincie di Milano, Monza, Varese, Como e in altre provincie lombarde, che vengono effettuate direttamente dai nostri incaricati di fiducia, sono programmate normalmente entro 7 giorni dal momento dell'acquisto.
Resi e Rimborsi
Se la merce arriva danneggiata?
Se la merce arriva danneggiata?
Imballiamo con estrema cura così da scongiurare questo evento che è rarissimo.
Tuttavia, in caso di restituzione di merce danneggiata durante il trasporto, Latitudini Mobili offre il rimborso integrale incluse le spese di trasporto.
Quello che non possiamo fare è la sostituzione con altro pezzo uguale, poiché i pezzi della nostra collezione sono unici.
Se cambio idea e voglio restituire il pezzo?
Se cambio idea e voglio restituire il pezzo?
Latitudini Mobili offre anche all'acquirente la possibilità di recesso entro 30 giorni dalla data della ricezione della merce.
In caso di restituzione per recesso al cliente verrà rimborsato l'intero prezzo pagato per l'oggetto restituito.
Le spese di spedizione corrisposte - sempre specificate in ogni scheda prodotto e nel modulo d'ordine - non verranno restituite al cliente, ma Latitudini Mobili si accolla le spese per la spedizione di ritorno dal cliente a Latitudini Mobili.
Il Cliente è tenuto ad imballare la merce in maniera idonea, così come è pervenuta.