LatitudiniMobili.it fa uso dei cookies per il corretto funzionamento delle varie sezioni del sito,
senza per questo poter identificare l'utente o reperire informazioni sensibili. Chiudi
IL DEBALLAGE DEL CONTAINER

La collezione cambia continuamente, poiché ogni mese c’è il déballage del container con i nuovi arrivi di mobili etnici antichi da Cina, Tibet e Mongolia. E l’allestimento si rinnova!

Iscriviti alla newsletter! Voglio essere avvertito ad ogni arrivo di un nuovo container.

La vita di Latitudini Mobili è scandita dal déballage, circa una volta al mese. E’ l’evento, che si svolge durante il sabato e la domenica, in cui presentiamo ai clienti tutti i mobili etnici che sono stati appena scaricato dal container.

Certo, perché ormai da quasi vent’anni ogni mese arriva direttamente nel nostro outlet il cargo di mobili e tutte le nostre risorse sono dedicate a scaricare e togliere dagli imballi gli arredi orientali che diversi mesi prima avevamo reperito nei nostri viaggi in Cina, Tibet e Mongolia. Per il cliente questa è l’opportunità della prima scelta, e Latitudini Mobili invita i clienti a questo evento con una mail.

Nei primissimi anni della nostra attività di importazione e vendita di mobili etnici, il déballage era proprio il momento in cui arrivava il container: noi scaricavamo i mobili davanti o addirittura insieme con i clienti! Ora questo non avviene più, ma continuiamo a chiamare déballage il primo week-end dopo lo scarico del container e il conseguente riallestimento del nostro spazio espositivo. Ancora adesso, però, talvolta non facciamo in tempo a togliere l’imballo a tutti i mobili, e allora durante il déballage esponiamo i mobili ancora nel cartone, pronti per essere sballati direttamente cliente!

Togliere l’imballo dal mobile è sempre una piccola emozione. Noi quel pezzo, che ha viaggiato nel container dal porto di Xingang a quello di Genova, lo abbiamo reperito dai rigattieri molti mesi prima. L’abbiamo fatto restaurare in Cina, ha navigato per un lungo periodo, ha sostato nel porto di Genova ed è giunto a noi col camion: finalmente abbiamo ora la soddisfazione di poterlo condividere con i nostri clienti.

Iscriviti alla Newsletter