LatitudiniMobili.it fa uso dei cookies per il corretto funzionamento delle varie sezioni del sito,
senza per questo poter identificare l'utente o reperire informazioni sensibili. Chiudi
latitudini mobili - chi siamo

OGGETTISTICA DA CINA, TIBET E MONGOLIA

Qualche idea d’arredo per dare alla propria casa uno stile orientale? Un pannello tibetano come testiera del letto, un vecchio misurariso in legno per contenere le riviste, uno specchio ricavato da un’antica cornice cinese, un cesto porta-pesci in bambù come centrotavola, una scatola cinese porta-pennelli per contenere i gioielli, una ciotola in lacca come svuota-tasche in ingresso, un’insegna con ideogrammi sulla parete sopra il divano: bastano solo alcuni di questi elementi d’arredo etnico per render fusion la vostra casa!


GUARDA SUBITO I COMPLEMENTI D’ARREDO CINESI, MONGOLI E TIBETANI


Ogni oggetto etnico antico racchiude reminiscenze di mondi lontani: per questo ogni viaggiatore arreda la sua casa con i souvenir raccolti nei quattro angoli del mondo. Ma talvolta, oltre agli oggetti acquistati in viaggio e portati con sé in valigia, vuole soddisfare la voglia di esotico scegliendo da Latitudini Mobili un pezzo raro e di qualità.
Non trattiamo artigianato etnico contemporaneo, dunque ogni singolo pezzo della nostra proposta è unico: anche del più umile vassoietto in legno, non ne esiste uno identico!
Gli oggetti che si trovano in vendita da Latitudini Mobili cambiano continuamente, a seconda di quello che troviamo di volta in volta dai rigattieri nelle varie zone di reperimento. Tanto per dare un’idea abbiamo in collezione pannelli cinesi dipinti o con ideogrammi, porte tibetane, finestre traforate, paraventi, ante intagliate, stampe con decori paesaggistici (shan shui) o raffiguranti gli imperatori. Abbiano anche tanti tipi di contenitori per valorizzare con un pizzico di coraggio un angolino della casa: ceste in bambù, catini, misura-riso, secchi, zangole, porta-teiere, parta-vivande, vassoi. E per ogni tipo di sensibilità e gusto, una ricca collezione di scatole cinesi, bauletti tibetani, portagioie mongoli, cofanetti decorati. Per gli amanti del genere alcune statue di dignitari confuciani, le statue del Buddha, le statue del cane di Fu in varie dimensioni, ma anche le bizzarre statue dell’agopuntura a figura intera, o le statue dei guerrieri di X’ian. Ma anche un gong cinese o tamburi in legno per portare suoni orientali nella vostra casa.

Latitudini Mobili svolge con competenza l’importazione di oggettistica d’antiquariato orientale esclusivamente in legno: proprio per concentrare le competenze ha scelto di rinunciare alla presentazione nella propria collezione di statue cinesi in terracotta e pietra, tessuti, tappeti, ceramiche, lampade etniche. Non importiamo né ceramiche né vasi cinesi, tanto meno giade o gioielli.

Iscriviti alla Newsletter